News:
Chi siamo
La Galleria d'Arte Fedrizzi inaugura la sua attività espositiva a Cles nel 1982 e da allora sono state organizzate oltre 230 mostre personali e collettive presentando sempre importanti Artisti nazionali come Caffè, Depero, Fait, Gineba, Mastroianni, Sassu, Squillantini, Treccani nonchè i trentini Ambrosi, Armani, Bezzi, Boato, Colorio, Frenez, Fruet, Groff, Hueller, Lucchi, Mazzonelli, Rossi Zen, Schweizer e moltri altri, alcuni dei quali vi si trovano in permanenza.

La Galleria propone una vasta scelta di tappeti orientali di antica, vecchia e nuova lavorazione e di moderno design, gabbè, patchwork e kilim tutti accompagnati da certificato di provenienza e di autenticità, con la possibilità di provarli in casa.

Un'appropriata collocazione dei tappeti nelle abitazioni è importante non solo per valorizzare al meglio questi manufatti, ma anche per conferire un tocco di classe unico e speciale a tutti gli ambienti della vostra casa.

Nelle sale della Galleria si possono ammirare circa 1000 stampe antiche autentiche di varie epoche e tecniche incisorie, in particolare vedute e cartine del Trentino Alto-Adige le quali sono accompagnate da due cataloghi e da una Cartella d'arte editi dalla Galleria stessa.

Il titolare della Galleria è stato il curatore e organizzatore di importanti mostre personali di Artisti trentini in diversi palazzi nobiliari e castelli come E. Lovatti, Danilo Pozzatti, C. Frenez a Casa Campia a Revò, D. Pozzatti a Castel Malgolo, Castel Nanno e Castel Casez, G. Groff a Palazzo Endrici a Don, E. Ambrosi, Annamaria Rossi Zen e Carlo Frenez a Palazzo de Zinis a Cavareno, A. Rossi Zen nelle sale del Comune di Vezzano, S. Nebl a Palazzo Assessorile di Cles nonchè alcune esposizioni organizzate dalla Cassa Rurale di Tuenno-Val di Non di C. Bonacina, B. Bezzi, E. Prati, L. Bonazza, G. A. Dallabrida in concomitanza anche  a Palazzo Assessorile di Cles, infine l'esposizione di Paolo Vallorz  a dicembre 2012. A Casa de Gentili (Sanzeno) nel 2012, ha curato con Walter Iori l'importante mostra antologica di Riccardo Schweizer dal titolo "Forme e colore" con oltre 50 opere esposte.
Nell'estate 2012 è stato curatore, assieme a Nicoletta Tamanini, della grande mostra antologica dedicata all'Artista trentino Carlo Sartori, da poco scomparso.
Nell'autunno 2013 e 2014 "Antiquariato a Palazzo" presso Palazzo assessorile di Cles.
Nell'aprile 2017, ha curato assieme al Prof. Maurizio Scudiero, la mostra di Fortunato Depero presso il rinnovato Centro Direzionale della Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non.
Nell'estate 2019 per conto del Comune di Cavareno e la Charta della Regola, ha organizzato la mostra "L'artista nascosto - Rodolfo Endrizzi", pittore e scultore, presso la Casa comunale di Cavareno.

38023 CLES - TN | Piazza Granda, 39 | Tel./Fax 0463 422121 | P.IVA 00585060221 | camillo.fedrizzi@virgilio.it | www.galleriafedrizzi.it