News:
Pittori
Chiapetto Paolo in arte Fertonani
Paolo Chiapetto nasce nel 1952, fin da adolescente muove i primi passi nel mondo dell'arte grazie all'amicizia con il critico Carlo Munari. Dopo anni di esperienzae varie e lunghi soggiorni all'estero, nel 1886 rientra in Italia e approda allascuola di Arti Figurative "Figura Nova" dove diventa allievo di Mario Malfer.
I suoi lavori, dopo un processo di maturazione, si spostano nel campo della pittura informale. E' facile notare come essi si distinguano per la costante ricerca di equilibrio compositivo, coromtico ed una realizzazione materica, ricca di simboli, numeri e con assemblaggi vari di materiali.
Si tratta di lavori elaborati, non "semplici", d'altronde neppure il personaggio è dei più semplici da gestire, da qui anche la scelta di affidarsi a pochissimi Galleristi di fiducia, e di esporre direttamente i suoi lavori in mostre itineranti.
Attualmente espone con regolarità a Torino, Vimercate (MI) e Cles (TN).
I suoi lavori si trovano in collezioni private sia in Italia che all'estero (Francia, Gran Bretagna, Belgio e Stati Uniti).
La Galleria d'Arte Fedrizzi ha ospitato Paolo Chiapetto nel 2008 con una sua mostra personale dal titolo "L'equilibrio compositivo".
Le sue opere si trovano in permanenza nelle sale della Galleria.




38023 CLES - TN | Piazza Granda, 39 | Tel./Fax 0463 422121 | P.IVA 00585060221 | camillo.fedrizzi@virgilio.it | www.galleriafedrizzi.it