News:
Pittori
Paolo Tait
E' nato a Mezzolombardo (TN) nel 1952.
Si è diplomato all'Istituto d'Arte di Trento e avvia subito un'intensa attività pittorica e, successivamente di scultore nello studio che appronta nel paese di nascita.
Nei primi anni Settanta è presente in rassegne personali e collettive. Nel frattempo realizza importanti opere per istituzioni pubbliche e private,le più significative delle quali sono visibili presso il Comune di Mezzolombardo,l'Università deli Studi di Trento,l'Ospedale Armanni di Arco,gli Istituti Ospedalieri di Rovereto. Nle 1991 il Mart accoglie la donazione di un intero ciclo di sue opere grafiche (venti soggetti), oggi documentata nella pubblicazione della Electa relativa all'attività del museo nel periodo 1990/95
Nel 1999 la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento gli dedica una importante mostra personale corredata da un catalogo.
Nel 2002 vince il concorso per la realizzazione del manifesto che celebra la cinquantesima edizione del Filmfestival Città di Trento.
Vicino alla pittura graffitica, nei suoi segni si sente quasi l'urlo della materia grafica tormentata,le sue opere sono lacerazioni del mondo pittorico e l'esecuzione di esse è per lui una liberazione.
Ha partecipato a numerose esposizioni e le sue opere sono presenti in gallerie d'arte, collezzioni private e pubbliche in Italia e all'estero.
38023 CLES - TN | Piazza Granda, 39 | Tel./Fax 0463 422121 | P.IVA 00585060221 | camillo.fedrizzi@virgilio.it | www.galleriafedrizzi.it