News:
Pittori
Giampaolo Dal Pra
Nato nel 1955, vive e lavora a Piove di Sacco (PD).
Figlio d’arte, apprende prestissimo i segreti del disegno e della pittura dal padre.
Perfeziona poi la sua tecnica frequentando l’Istituto Statale d’Arte dei Carmini a Venezia, sezione Arti grafiche.
Si avvicina quasi per caso all’incisione ma subito trova che il bianco e il nero gli permettono di esprimere la sua sensibilità umana e artistica ancor meglio dei colori.
Dal 1975  ad oggi ha inciso più di 350 lastre, ottenendo risultati qualitativamente eccelsi con la tecnica dell’acquatinta. L’artista, che ha come motto “col tempo ci si affina”, punta ad un continuo e instancabile miglioramento tecnico che gli permette di ambire a vette di qualità e “pittoricità” non ancora raggiunte da alcuno nel campo difficile e poco praticato dell’arte incisoria.
La Galleria d'Arte Fedrizzi ha ospitato l'artista nel 2006 con una  mostra personale di incisioni dal titolo "Castelli d'Anaunia - Luci della natura" , accompagnata da una cartella d'arte, stampata in cinquanta esemplari numerati e firmati dall'autore, contenente sei acquetinte (Castel Cles,Castel Valer, Castel Thun, Castel Bragher, Castel Malgolo e Castel Nanno) nonchè una cartella di San Romedio.
Queste incisioni e altre sono disponibili in Galleria.
38023 CLES - TN | Piazza Granda, 39 | Tel./Fax 0463 422121 | P.IVA 00585060221 | camillo.fedrizzi@virgilio.it | www.galleriafedrizzi.it