News:
Scultori
Lorenzo Menguzzato in arte Lome
Lorenzo Menguzzato, in arte LOME, è nato a Trento nel 1967. Ha frequentato nel 1983 la Scuola Internazionale di Grafica a Venezia con Riccardo Licata. Diplomatosi al corso di pittura, aula Emilio Vedova, all’Accademia delle Belle Arti di Venezia nel 1987/88, l’anno seguente riceve una borsa di studio dal comune di Trento per la frequentazione della stamperia/laboratorio di Giorgio Upiglio a Milano. Attualmente lavora a Trento e Dolcè (VR). Dal 1996 è titolare dell’azienda silvoambientale Vergnana a Dolcè dove è ideatore, curatore e attivo promotore del progetto “Bosco dei Poeti”, per il quale è stato premiato con il primo premio Telecom Italia 2005.  LOME è artista poliedrico: è scultore, pittore e lavora anche con vetro e ceramica. Pur nella differenza delle tecniche impiegate, egli esprime sempre la medesima sintesi delle due sensazioni fondamentali che stanno alla base della sua attività artistica: armonia e ottimismo. LOME infatti trasferisce allegria e amore per il colore puro nella sua arte e piega tali scopi sia la delicatezza e trasparenza del vetro, sia la potenza espressiva e sintesi lineare del ferro, sia la precisione irreale e trasognata della sua pittura, che non è mai del tutto astratta, ma cede a una figurazione di sogno.
La Galleria d'Arte Fedrizzi ha ospitato Lome  nel 2005 con una sua mostra personale dal titolo "Figura segreta"e le sue opere sono esposte in permanenza.
38023 CLES - TN | Piazza Granda, 39 | Tel./Fax 0463 422121 | P.IVA 00585060221 | camillo.fedrizzi@virgilio.it | www.galleriafedrizzi.it